Omeopata Torino
Omeopatia e Medicina Estetica
Uno dei pilastri dell’approccio omeopatico è costituito dalla individuazione del cosiddetto “tipo sensibile” a cui appartiene il paziente.
Con tale terminologia si intende il soggetto che risponde in modo preciso alla somministrazione di un singolo rimedio omeopatico.
Sulla base delle informazioni raccolte durante la “visita omeopatica”, si evidenziano le peculiarità del soggetto che ne costituiscono le caratteristiche uniche e specifiche dal punto di vista psico fisico, di grande aiuto per l’impostazione, con valore predittivo e preventivo, di una valida terapia “ad personam”.
Tale approccio risulta di estrema utilità anche nel campo della Medicina Estetica, laddove ogni cosiddetto “inestetismo” viene, in modo più approfondito, valutato come “sintomo” del soggetto in cui si evidenzia.
La cosiddetta “cellulite a buccia d’arancia” potrà essere affrontata non solo con validissimi trattamenti locali, ma anche tramite la somministrazione di precisi rimedi omeopatici per via generale, improntati alla specificità del soggetto in cui si evidenzia il problema in oggetto.
Lo stesso ragionamento risulta applicabile alle differenti problematiche medico-estetiche.
Ne consegue che, in questa ottica, il medico estetico potrà, parallelamente ai trattamenti ambulatoriali, fornire precise indicazioni al paziente, consigliandolo e supportandolo nell’ottica di una visione globale (o meglio olistica) mirante al mantenimento di uno stato di benessere in relazione anche all’ottenimento di risultati estetici soddisfacenti e duraturi.