Floriterapia Torino

Floriterapia e Medicina Estetica

Ogni problematica psico-fisica ed emozionale vissuta dal soggetto è causa dell’insorgere  e del persistere di segni evidenti sul viso e sul corpo.

Tale segni, se opportunamente analizzati, conferiscono un significato preciso ed approfondito dello stato di salute  e di benessere del soggetto stesso.

L’approccio globale medico-estetico permette quindi di approntare una terapia domiciliare, parallelamente ai trattamenti ambulatoriali, in grado di utilizzare anche rimedi della floriterapia.

Ogni conflitto ed ogni disagio psico emozionale trova la sua estrinsecazione in un “inestetismo”, ma parallelamente fornisce la chiave di lettura su cui impostare la terapia più adatta, in considerazione del fatto che la floriterapia tiene conto dell’individuo, nella sua globalità ed unicità.

“La salute è il nostro patrimonio ed il nostro diritto. E’ la completa ed armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale, che molti di noi hanno trascurato”

(Dr. E. Bach)

Una terapia contro gli squilibri emozionali

La floriterapia, introdotta dal Dr. Bach, tiene conto dell’individuo nella sua globalità e unicità: Anima-Mente e Corpo. Questa particolare terapia riscopre le qualità sottili dei fiori quali portatori di messaggi che vanno oltre l’aspetto terapeutico della pianta, come il principio secondo cui l’energia psichica sta a quella fisica.
La scelta del fiore come “cura” non è casuale, infatti è in esso che si concentra tutto il potere e il potenziale della pianta stessa. I fiori selvatici sono utili per rimediare a scompensi fisici o psichici derivanti da squilibri emozionali come ansia, rabbia, paura e ipersensibilità.

La Floriterapia non presenta effetti collaterali né tossicità. I fiori sono di facile utilizzo e sono adatti a chiunque: bambini, anziani, donne in gravidanza e persino animali.

Call Now Button